Content: Aeroporto di Zurigo

Una dimensione comunicativa unica per la rappresentazione dei marchi

L’immagine del marchio dell’aeroporto è in stretta correlazione con il suo ambiente esclusivo e internazionale. L’aeroporto è il teatro ideale per la presentazione dei marchi, poiché offre uno spazio accattivante, sicuro e di alta qualità, in grado di garantire un’elevata penetrazione, gruppi target estremamente interessanti e un’atmosfera unica.

image

Una porta sul mondo

L’aeroporto di Zurigo collega la Svizzera a più di 140 destinazioni europee e 60 mete intercontinentali.

 

Un flusso sempre alto di movimenti aerei

Da e verso l’aeroporto decollano e atterrano ogni mese in media 23 200 aerei, con un picco nei periodi di vacanza.
 

 

image
image

Numero dei passeggeri in crescita

Da diversi anni, il numero di passeggeri che transitano all’aeroporto di Zurigo è in costante crescita. 

Tra il 2015 e il 2018 il numero di viaggiatori nell’aeroporto di Zurigo è salito del 18,3%, raggiungendo i 31 milioni, e la tendenza è in aumento.
 

 

Gruppi target con un elevato potere di acquisto

Con 82 950 USD, la Svizzera vanta il secondo prodotto interno lordo (PIL) pro capite più elevato del mondo.*

I passeggeri dell’aeroporto di Zurigo presentano dunque un potere di acquisto al di sopra della media e un notevole interesse per la qualità e i prodotti di marca.
 

 

image
image

Riconoscimenti internazionali

L’aeroporto di Zurigo è tra i migliori al mondo. Ogni anno conquista infatti diversi riconoscimenti, ad esempio per il grado di soddisfazione dei clienti e gli elevati standard di qualità.

1° premio in Europa nella categoria tra 25 e 40 milioni di passeggeri, ACI-ASQ Award

1° posto in Europa nel 2018, World Travel Award